Luisa Puppo - profilo (IT)

Luisa Puppo è co-titolare di Welcome Management, consulenze per il marketing e la formazione nei settori turismo, commercio, artigianato agroalimentare.
In qualità di consulente senior (project design, project coordinator, formatrice) opera in sinergia con Centri di Formazione, Associazioni di Categoria, consorzi, Camere di Commercio ed altri Enti Pubblici. Vanta esperienza più che ventennale in progetti di sviluppo imprenditoriali e regionali, nel FSE e nelle programmazioni europee per la cooperazione territoriale.
E' esperta di marketing della microimpresa e della PMI, internazionalizzazione, micro-linguaggi settoriali del Business English, comunicazione interculturale e social media marketing.
Le sue aree di specializzazione includono anche le varie declinazioni del destination management / branding (con un focus sulle aree rurali) e il turismo special interest (ad es., art& culture, active & sports, food&wine…).
Lecturer, traduttrice, blogger e specialista di Gourmet English, è tra gli editor della piattaforma web Ligucibario®  (http://www.ligucibario.com), dedicata al miglior Made in Liguria enogastronomico. E' inoltre la creatrice del blog LiguriabyLuisa (redatto interamente in lingua inglese).
E' co-autrice di “Day by day English. L’inglese quotidiano per l’accoglienza turistico-commerciale”Genova gourmet. Storie e ricette della tradizione – History, recipes and traditions” e “A scuola di cacao. Conosci e degusta il cioccolato – The cocoa school. Learn and taste chocolate”.
Nel 2018 è stata nominata dal Sindaco Marco Bucci tra le "Ambasciatrici della Città di Genova".
E' Presidente dell'associazione culturale tra professionisti "Genova World"



Nessun commento:

Posta un commento